mercoledì 2 dicembre 2015

Something new!

Cari amici lettori,

dopo moltissimo tempo ho deciso di riaprire un nuovo blog.
A dire il vero l'ultimo l'avevo chiuso nel 2014 in vista dell'uscita del mio romanzo, "Tutti pazzi per Gaia". Ero stufa che le persone mi scambiassero per fashion blogger (non è un'offesa, anzi, lunga vita alle it girls... che però di lungo hanno anche le gambe chilometriche e comunque possono vantare parecchi anni in meno della sottoscritta), quindi in quel momento ho preferito uscire dal web per entrare una volta per tutte in libreria. Anche se, in effetti, ci ero già stata nel 2010 con il mio primo e insapettato successo editoriale "101 Motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi", Newton Compton. Per alcune settimane è stato un caso, nel 2010 (beh, sempre per il suo genere, ovvio!).
Dopo questo altrimenti detto saggio di costume mi sono data ai racconti di chick lit per il mercato tedesco, ma in italiano. Alcuni, come "Next Month", li potete trovare nella raccolta "Chick chick urrà" su Amazon e i maggiori portali.
Nel frattempo "Tutti pazzi per Gaia", leggereditore (Fanucci), è stato candidato al premio letterario "La Margherita Rosa 2015". Nello stesso periodo ho presentato anche il mio e-book "I NO che fanno bene all'amore".
Sempre nel 2015 è arrivato "Expo and The City", JMendel Book London, con la prestigiosa prefazione di Elio Fiorucci, pubblicato sia in italiano che in Inlgese: in pochi mesi questo simpatico libro-guida milanese che racconta la City  durante Expo2015 ha venduto migliaia di copie ed è stato dunque tradotto.
Poche settimane fa, a metà novembre 2015, è uscita la monografia aziendale dell'Hotel Manin con i racconti e le interviste della famiglia Colombo, proprietaria da 4 generazioni, e con la prefazione di Umberto Veronesi.
Attualmente sto lavorando al nuovo romanzo...

Per campare, oltre a pubblicare libri (è un lavoro, gente, e si può anche guadagnare bene), faccio la giornalista, quale in effetti sarei da più di dieci anni. Freelance. Che tradotto vuol dire spiantata, ma cosa vuoi, amo questo mestiere e ne accetto i pro come e i contro.
Nell'ultimo anno ho scritto per "Salute e Natura", "Io Donna.it" e "Stle - il Giornale" e ho diretto e condotto la web tv "Glam and the city tv". Mi manca solo la radio, ma chissà, magari nel 2016...

Sono una mamma. Una prof a tempo perso. Vado in palestra tre volte a settimana.
Una ragazza!
Ma se mi chiedete di preciso chi sono e che lavoro faccio, vi risponderò così...

"Io scrivo".

Non vi resta che seguirmi!


Nessun commento:

Posta un commento